Termini e Condizioni

Termini e condizioni

 

Termini e condizioni (T&C)

VALIDE DAL 15.01.2019

1. Campo di applicazione e validità

Le presenti condizioni aziendali generali, in seguito T&C, trovano applicazione in tutte le relazioni commerciali tra Teggi LSP con il marchio Workpassion.ch e i suoi clienti. Condizioni diverse sono legalmente vincolanti solo se espresse in forma scritta e firmate da due rappresentanti autorizzati di Teggi Lsp, con diritto di firma collettiva a due. La versione delle T&C in vigore è presente sul nostro sito web www.workpassion.ch  .

 

2. Offerte

Prezzi, condizioni ed altre indicazioni non sono vincolanti. Un’offerta è da ritenersi vincolante solo se seguita da una nostra conferma dell’ordine. Eventuali modifiche relative all’ordinazione, richieste in seguito alla conferma dell’ordine, vengono convalidate solo se confermate in forma scritta da TEGGI LSP.

 

3. Dati

I dati come valori, norme, dimensioni, nonché altre indicazioni tecniche, pubblicati su prospetti, cataloghi, sito web o altri mezzi di comunicazione, sono indicativi e non vincolanti.

 

4. Protezione dei dati personali

Per quanto riguarda il rilevamento, la memorizzazione e l'impiego di dati personali ci atteniamo alle disposizioni delle leggi vigenti in materia di protezione dei dati personali. Dati di contatto inseriti dall'utente sono usati per la comunicazione con l'utente stesso, quindi per rispondere ad una vostra richiesta d’informazione o invece per elaborare la vostra offerta rispettivamente un vostro ordine (p.es. tramite nostro e-Shop). Ci riserviamo i diritti di usare i dati dell'utente per inviargli newsletter, promozioni, informazioni attuali su prodotti nonché informazioni dei nostri partner. L'utente che non desidera ricevere informazioni del genere, può comunicarcelo in qualsiasi momento. I dati della comunicazione da noi archiviati vengono da noi utilizzati per lo scopo menzionato, nonché per limitare i casi di uso illecito o per scopi interni di analisi. Le informazioni o dati ricevuti dal utente non possono essere trasmessi a terzi o al di fuori delle frontiere svizzere, senza esplicita autorizzazione, ad eccezione per casi nei quali siamo obbligati in base a disposizioni delle autorità o dei tribunali o a meno che ciò non ci venga richiesto dalle stesse normative di legge.

 

5. Prezzi

I prezzi pubblicati su listini, cataloghi o sul sito web sono generalmente indicativi e non comprendono le spese di consegna o spedizione, imballaggio e l’imposta sul valore aggiunto (IVA). Ci riserviamo il diritto di modificarli in qualsiasi momento e senza preavviso in base alla situazione di mercato (mutazioni del prezzo delle materie prime, oscillazioni della valuta, costi di sdoganamento, tariffe di trasporto, ecc.). Per consegne dirette dai nostri fornitori (transito) verranno pattuiti i prezzi e le condizioni di vendita di volta in volta. Per la fatturazione sono valevoli i prezzi in vigore il giorno della consegna della merce. Per fatture con un importo inferiore a CHF 250.00 CHF al netto, verrà applicata una maggiorazione di CHF 15.00 quale contributo spese di trasporto.

6. Condizioni di pagamento

Salvo accordo scritto e firmato, la fattura deve essere saldata anticipatamente mediante polizza di versamento, ed eventualmente confermata via mail all'indirizzo info@workpassion.ch o in contanti presso la nostra sede. La fattura deve essere controllata ed eventualmente contestata entro 10  giorni lavorativi dalla data fattura. In caso di mancata presa di posizione da parte del cliente, questa viene ritenuta valida. Deduzioni ingiustificate sugli importi vengono riaddebitate.

In caso di reclamo su presunti difetti della merce, il cliente non è esonerato dall'obbligo del pagamento. TEGGI LSP si riserva il diritto di consegnare la merce solo contro pagamento anticipato. 

 

7. Forniture e resi merce

I nostri termini di fornitura sono indicativi e in caso di eventi di forza maggiore o scioperi presso i nostri fornitori decliniamo ogni responsabilità per eventuali ritardi. Per le forniture verranno generalmente applicati i costi logistici quali l’imballaggio, le spese postali o le tasse di trasporto.

TEGGI LSP si riserva il diritto di accettare o rifiutare la merce di ritorno entro al massimo 10 giorni dalla fornitura, fermo restando che la merce non abbia subito ulteriore danno. I resi verranno accettati solo previo nostro consenso e saranno bonificati con la relativa deduzione per spese amministrative e logistiche secondo la nostra valutazione del caso e del valore della merce. I costi di ritorno merce al fabbricante sono a carico del cliente. La merce su ordinazione speciale o richiesta specificatamente per il cliente non viene né ritirata né bonificata.

 

8. Imballaggio

L’imballaggio viene fatturato al prezzo di costo e generalmente non può essere restituito. Per la gestione delle palette di scambio (per es. del tipo EURO) valgono le tariffe specifiche delle nostre divisioni.

 

9. Riserva di proprietà

Fintanto che la merce non è stata pagata integralmente rimane di proprietà Di TEGGI LSP , che in virtù dei diritti di mora può pretendere la restituzione della stessa.

 

10. Garanzia

In qualità di rivenditori dei prodotti e prestazioni forniti, applichiamo le condizioni di garanzia dei nostri fornitori. Ulteriori rivendicazioni di garanzia o pretese di risarcimento danni, annullamenti di accordi contrattuali o la diminuzione del prezzo vengono respinti.

 

11. Reclami e responsabilità per danni

La merce deve essere controllata subito dopo l’acquisto o immediatamente alla ricezione. I difetti riconoscibili sono da comunicare in forma scritta entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, indicando data d’arrivo, numero di bollettino di consegna e numero di fattura. In caso contrario, la merce viene ritenuta accettata. Rivendicazioni per danni successivi dovuti ad insufficienze del prodotto vengono declinati legalmente, così come i difetti dovuti ad usura o ad un utilizzo improprio del prodotto. La responsabilità di TEGGI LSP  è limitata solo ai danni intenzionali e a colpe gravi. Viene esclusa qualsiasi altra responsabilità.

 

12. Conclusioni finali

Il cliente riconosce e accetta integralmente le condizioni aziendali generali (T&C) per qualsiasi contratto di fornitura e trattativa commerciale. Ci riserviamo di modificare le T&C in qualsiasi momento e senza preavviso. Le T&C in vigore sono pubblicate sul nostro sito web www.workpassion.ch . In caso di divergenze tra le parti, viene applicato esclusivamente il Diritto Svizzero, ad eccezione della Convenzione delle Nazioni Unite su contratti concernenti gli acquisti internazionali delle merci dell’11 aprile 1980. Per qualsiasi controversia ci si appella al foro competente di Lugano Città. TEGGI LSP può tuttavia intervenire presso il tribunale del domicilio o della sede del cliente.

TEGGI LSP, Lugano / 15 Gennaio 2019